tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post4006859751429892255..comments2024-01-01T11:07:38.949+01:00Comments on Roberto Dadda, ciclostilato in proprio: INusabile: Informatica e organizzazione ospedaliera...Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/12706973611214703780noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-91221303762326271182007-10-18T23:08:00.000+02:002007-10-18T23:08:00.000+02:00Ottimo caso di studio.Mi e' stato utile citarlo co...Ottimo caso di studio.<BR/><BR/>Mi e' stato utile citarlo come esempio in un discorso piu' generale sul design di servizi (http://lucachittaro.nova100.ilsole24ore.com/2007/10/i-tre-terzi-del.html)<BR/><BR/>Ti segnalo un refuso nel tuo post (“macchietta automatica” invece di “macchinetta automatica”), ma, Roberto, ti prego sinceramente di non correggerlo: se quella “macchinetta” che hai descritto richiede l’aiuto costante di un dipendente dell’ospedale per poter essere usata dagli utenti, allora e’ proprio una grottesca “macchietta”!!!Luca Chittarohttps://www.blogger.com/profile/16287382487402852764noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-68944045038142702602007-10-03T10:14:00.000+02:002007-10-03T10:14:00.000+02:00Guarda inconvenienti simili si verificano anche al...Guarda inconvenienti simili si verificano anche al pronto soccorso del San Martino di Genova, le procedure sono assistite tramite supporto informatico (i dati seguono via rete il paziente dall'accettazione fino al momento in cui viene dimesso) ma il personale in alcuni punti della catena preferisce affidarsi ai vecchi metodi... secondo me il problema è a volte che il personale non viene formato all'uso di questi mezzi, tanto che quando chiedi:"ma scusate, non avevate visto sul pc che ci avevano mandato qui e eravamo in coda?" la risposta è un serafico "sa' noi di questo sistema preferiamo non fidarci" :(chicohttps://www.blogger.com/profile/00518309889475244824noreply@blogger.com