tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post6701270219327327010..comments2024-01-01T11:07:38.949+01:00Comments on Roberto Dadda, ciclostilato in proprio: Wikio e Promodigital, dove sta il problema?Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/12706973611214703780noreply@blogger.comBlogger2125tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-2383625744053337182010-03-22T11:15:56.288+01:002010-03-22T11:15:56.288+01:00Concordo e sottoscrivo il postConcordo e sottoscrivo il postPaolo - MThttp://www.mytechnology.eunoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-22586833498952031472010-03-21T12:42:14.663+01:002010-03-21T12:42:14.663+01:00Copio qui quanto ho scritto da DElyMyth.
La quest...Copio qui quanto ho scritto da DElyMyth.<br />La questione è un po' più sottile, imho, ed attiene all'acquisto ed utilizzo strumentale degli spazi dove avvengono le conversazioni delle persone. Da cui l'ovvia necessità della moderazione temporale sui contenuti.<br />In definitiva, di un prodotto, non interessa che se ne parli comunque bene, ma piuttosto che se ne parli.<br />----<br />Hai detto bene, si tratta di pubbliredazionali da far pre-approvare.<br />Ma a PromoDigital non frega assolutamente nulla che tu parli bene o male del prodotto, perché l'obiettivo, mi pare chiaro, non è quello.<br />Sanno perfettamente che, mediamente, c'è chi ne parlerà con toni entusiastici, chi così così, chi stroncherà il prodotto senza appello.<br />Ma non è questo quello che interessa loro ed al cliente finale. <br />Interessa comprare uno spazio in cui avvengono le conversazioni ed assicurarsi che le conversazioni siano "autentiche" o quantomeno "attendibili".<br />Nel senso che non devono apparire il cut&paste di comunicati stampa, perché quelli non attirerebbero l'attenzione di nessuno.<br />Interessa invece attivare la conversazione negli spazi dove questa avviene per un certo tempo, catturare l'attenzione di quante più persone possibili rispetto al target prodotto, e poi veicolarla verso quel prodotto/servizio. <br />Infine misurare l'efficacia dell'azione.<br />Non ti pagano perché tu parli bene di un prodotto, ti pagano in quanto veicolo di cattura dell'attenzione altrui: vogliono semplicemente che si parli di quel prodotto con la tecnica del passaparola per indurre il potenziale consumatore a fare click sul tuo link no-follow.frap1964http://magicitaly.wordpress.comnoreply@blogger.com