tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post8767188457749308093..comments2024-01-01T11:07:38.949+01:00Comments on Roberto Dadda, ciclostilato in proprio: Il reale peso dei blogger...Anonymoushttp://www.blogger.com/profile/12706973611214703780noreply@blogger.comBlogger7125tag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-29445008423612287672009-03-05T15:09:00.000+01:002009-03-05T15:09:00.000+01:00Resto dell'idea che il solo fatto di avere un blog...Resto dell'idea che il solo fatto di avere un blog seguito non ti faccia diventare di colpo una persona capace di fare il direttore di rete o top manager di multinazionale.<BR/>Goetz e Sartoni sono persone che seguo ma non mi risulta siano in posizioni lavorative proporzionali a quanto sono conosciuti nella blogosfera ( anche se sgomitano ).<BR/>Evidentemente per ricoprire incarichi di responsabilità non basta avere un blog seguito.<BR/>Ma sul fatto che i blog possano viralmente dare fastidio sono d'accordo, anche se per metafora l'hacker assunto nell'ict a suon di soldoni ( negli anni passati ) non trova collegamento odierno con blogger visibile = direttore di rete o top manager.<BR/>Sartoni sei simpatico ma con il tuo ego e i tuoi post sei convinto di avere visibilità, non pensi che ti sei giocato più di una occasione?<BR/>Pensi che a fare come fai ti possano assumere al posto di una persona pluri-masterizzata, con esperienza internazionale, amica di molti top manager?<BR/>Non basta fare la rete wireless del bagno al mare per dirsi manager delle reti ( per quanto sei capace ).<BR/>Lo scrive uno pluri-masterizzato con amici top manager ( preferisco l'anonimato per ovvi motivi ).<BR/>Sull'essere pubblico Sartoni ai più "palle" tu,<BR/>ma forse ti costa in termini di occasioni.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-47371062877015582472009-03-03T14:35:00.000+01:002009-03-03T14:35:00.000+01:00Francamente io non ricordo nessuna situazione che ...<I>Francamente io non ricordo nessuna situazione che abbia provocato veri danni, intesi come sostanziale perdita di business, a un venditore di beni e servizi solo perché nella blogosfera sono circolati messaggi negativi, come del resto non ricordo nessuna situazione nella quale essere molto presente nei blog abbia dato un reale e misurabile vantaggio competitivo a una azienda.</I><BR/><BR/>In merito, ti segnalo la vicenda di Kryptonite, azienda americana che alcuni anni fa ebbe non pochi problemi a causa del passaparola sul web riguardante un prodotto difettoso (accenni alla vicenda <A HREF="http://www.bloginazienda.com/blogsfera/aziende-che-non-partecipano-alla-blogsfera-il-caso-dei-lucchetti-kryptonite/" REL="nofollow">qui</A> e <A HREF="http://www.engadget.com/2004/09/19/kryptonite-offers-free-upgrades-for-easily-picked-bike-locks/" REL="nofollow">qui</A>).<BR/><BR/>Può anche essere facile per un'azienda ottenere spazio sui blog, ma è certamente molto difficile correre ai ripari quando si è soggetti ad un cattiva pubblicità proveniente direttamente da chi ha comprato ed utilizzato il prodotto.<BR/><BR/>AlessiaAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-53946653318983667682009-03-03T13:08:00.000+01:002009-03-03T13:08:00.000+01:00Non sono così convinto di quanto scrivi, mi trovo ...Non sono così convinto di quanto scrivi, mi trovo più allineato con le tesi di Luca Sartoni, già cominciano a diffondersi contenuti UGC che forse a Ryan Air non importano molto, ma pensa se qualche concorrente ne approfittasse.<BR/>http://meemi.com/catepol/80769<BR/>Il nostro volo costa qualche euro in più, ma almeno noi non ti trattiamo a pesci in faccia.Maurizio Goetzhttps://www.blogger.com/profile/04574249968053663208noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-6688230890102799142009-03-03T11:18:00.000+01:002009-03-03T11:18:00.000+01:00Alessio Jacona fa una interessante analisi anche s...Alessio Jacona fa una interessante analisi anche su questo argomento:<BR/><BR/>http://blogs4biz.libero.it/2009/perche-e-sbagliato-accettare-larroganza-virale-di-ryanair/Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-36564188256801533592009-03-02T16:05:00.000+01:002009-03-02T16:05:00.000+01:00Riguardo al reale danno non conosco casi particola...Riguardo al reale danno non conosco casi particolari a parte una fabbrica di serrature che è quasi fallita, la dell che ha quasi chiuso alcune divisioni di produzione, e pochi altri casi.<BR/><BR/>Esistono invece aziende di grande successo grazie alle ottime opinioni dei blog, Moo.com ad esempio.<BR/><BR/>Poi che i blog siano meno importanti di quanto i blogger pensano è vero.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-28596950361583374352009-03-02T14:42:00.000+01:002009-03-02T14:42:00.000+01:00Ciao Roberto, l'articolo è molto interessante e in...Ciao Roberto, l'articolo è molto interessante e intelligente, ma se è vero da un lato che il peso dato ai blogger da alcuni è maggiore di quello che realmente hanno, credo che al giorno d'oggi monitorare la blogosfera e interagire con essa sia la migliore via possibile per le aziende. E' vero che ryan air vende lo stesso i biglietti, ma forse anche perché le critiche espresse non riguardavano il servizio in sé, e comunque parliamo di un settore particolare. Credo che se dalla blogosfera arrivassero critiche serie non ad una azienda ma ai suoi prodotti e/o servizi, allora quella azienda avrebbe di che preoccuparsi, e in questo caso l'esistenza di un blog aziendale potrebbe dare voce all'azienda più che un commento sgarbato! <BR/>Sicuramente il dialogo in Rete non è ancora indispensabile, ma non è nemmeno inutile!<BR/>Complimenti per il post!Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5649051612182365163.post-17194403013604307142009-03-02T11:47:00.000+01:002009-03-02T11:47:00.000+01:00A suffragio della tesi viene spesso citato il volu...A suffragio della tesi viene spesso citato il volume di Vittorio Sabadin "L'ultima copia del New York Times, Il futuro dei gironali di carta". Qui sorge un dubbio: questi signori leggono i libri che citano con tanta sicumera? Il volume sostanzialmente non parla della sparizione dei giornalisti, ma della sparizione dei giornali cartacei.<BR/><BR/>Lo stesso dubbio che era sorto a meAnonymousnoreply@blogger.com