martedì, marzo 27, 2007

Ebay "diventa" web 2.0?

Da qualche giorno seguo un certo numero di discussioni in rete sulla vera natura del fenomeno Web 2.0 e devo dire che si sta facendo sempre più strada nella mia mente l'idea che sia una trovata di marketing piuttosto improvvida che confonde le idee piuttosto che chiarile. dare un nome convenzionale a un fenomeno dovrebbe contribuire alla chiarezza e non aggiungere confusione.

Tra le varie cose che ho trovato c'è questo post su di un blog che mi ha particolarmente colpito. Questo blogger, che dalla lettura degli altri post sembra piuttosto addentro all'argomento, afferma che eBay sta diventando WEB 2.0 .

Ebbene se avessi dovuto dare con la pistola alla tempia qualche esempio di WEB 2.0 credo proprio che eBay lo avrei messo nella lista. E' un sito che permette a tutti la partecipazione, i contenuti sono immessi direttamente dagli utenti, è stato uno dei motori che hanno permesso di raggiungere la long tail...

Devi dire che nella mia ricerca di una definizione di WEB 2.0 sono sempre più confuso e una accettabile definizione condivisa mi sembra ancora lontanissima.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualche esperimento...