sabato, maggio 09, 2009

Come avere un blog con commenti tutti positivi...

L'onorevole Carlucci, alla faccia di chi la contesta sulle sue proposte di legge, la rete la conosce benissimo tanto che ha trovato il modo di avere alle esternazioni sul suo blog commenti solo positivi.


In realtà la sua idea viene da lontano: nel 1937 il Dece dell'Italia Fascista costituì il Minculpop, Ministero della Cultura Popolare affidandolo a Galezzo Ciano che come principale attività aveva quella di censurare i mezzi di informazione.


Dunque se per caso vi capitasse di guardare il suo blog non lasciatevi ingannare: i commenti sono tutti positivi soloo perché quelli negativi non vengono pubblicati!  Io sono stato il primo a commentare il suo post sull'anonimato in rete e sulla relativa legge facendo garbatamente osservare come dopo la entrata in vigore della legge Pisanu in Italia in rete nessuno è anonimo.


Il commento è ancora in coda in attesa della approvazione...


Sono stato peraltro pubblicati 49 commenti tutti osannanti, e tutti sembrano convinti che in rete si navighi completamente anonimi.  E' un poco come se qualcuno proponesse una nuova legge che vietasse l'omicidio o la fuga dopo un incidente stradale.


Scorrendo i commenti viene l'idea che la bionda onorevole fosse più adatta alle comiche che alla conduzione di trasmissioni.  Quasi tutti i 49 sono assolutamente anonimi visto che il sito non implementa alcun sistema di controllo della identitrà, pochissimo hanno un link a un sito, due commenti riportano due nomi diversi che puntano però allo stesso sito.


Mica male l'idea di commentare anonimi la dichiarazione delle iatture che l'anonimato in rete provoca!


Chissà perché mi viene in mente il principe Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno De Curtis Di Bisanzio Gagliardi

bob

Nessun commento:

Posta un commento

Qualche esperimento...