sabato, giugno 23, 2007

Contest, la strada facile al SEO...

Chissà forse sono influenzato anche dal fatto che per me esiste una sola birra, la Guiness, le altre sono imitazioni, ma il contest lanciato dalla Compagnia del Cavatappi proprio non mi piace.

Qualche giorno fa senza pensarci troppo ho aderito anche io al contest di geekissimo, ma quando questa mattina ho dato la mia solita occhiata alla preziosa pagina di Blogbabel che riporta gli argomenti più trattato nei blog nelle ultime 24 ore trovare la Compagnia del cavatappi in prima fila con un sacco di post mi ha un poco disturbato.

Mi sembra francamente un approccio un poco becero alla Search Engine Optimization e mi chiedo cosa succederebbe se scendessero in campo con procedure di questo tipo giganti come Apple mettendo in palio un iPhone tra chi ne parla per sette volte in una settimana con link e testi specificati dall'ufficio marketing della casa delle mele!

E' strana questa blogsfera che ha messo in croce altre iniziative per molto meno e che qui sembra tutta compatta in attesa della sua birra!

Una bella Guiness non troppo fredda con di fianco un bicchierino di Black Bush...

bob

7 commenti:

  1. Sono d'accordo con il tuo post, è un pessimo approccio al SEO, magari, però, se l'avesse fatto qulcun altro, magari tuo amico, sarebbe stata un'idea geniale.

    RispondiElimina
  2. Vi ringrazio del contributo, ma se insultarmi insinuando che io uso due pesi e due misure per la stessa iniziativa se viene o non viene lanciata da un mio amico è la vostra unica argomentazione temo che sia un poco povera!

    L'idea mi sembra pessima indipendentemente da chi la ha lanciata, insinuare il contrario è solo una patetica idiozia!

    Le code di paglia bruciano?

    bob

    RispondiElimina
  3. Mi scusi ma non intendevo insultarla. Era solo un esempio ma non provo a spiegarglielo. Abbiamo a che fare con centinaia se non migliaia di persone che la pensano in modo differente. Apprezziamo e teniamo conto del suo parere ma anche di quello degli altri, soprattutto di coloro che hanno apprezzato.
    Comunque mi può spiegare in base a quale logica le sembra una pessima idea?

    RispondiElimina
  4. Per me è stata un'ottima idea e gli interventi polemici hanno rinforzato la notorietà del progetto. E' bello lavorare con la blogosfera ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie Maurizio. Comunque andando a rileggere all'indietro altri post del signor Roberto mi pare che abbia espresso pareri contrastanti con quelli espressi in questo post.

    RispondiElimina
  6. Comunque la si metta affermare che io considererei la stessa iniziativa in modo positivo se fosse ideata da miei amici è e resta un insulto del tutto inutile.

    Sono stato il PRIMO a dire che l'altra mattina istintivamente ho partecipato al contest per il nokia, poi ci ho ripensato e ho scritto il post dove mi sembra ovvio mi dichiaro non d'accordo con tutte le iniziative di questo tipo.

    Sono stato peraltro anche io il primo a osservare come la mia voce di dissenso sembra l'unica nella blogsfera, ma la cosa non mi tocca certo, ho una idea e la esprimo.

    Quanto alle motivazioni le tratto in un post a parte tra poco.

    bob

    RispondiElimina
  7. leggere decine di feed tutti uguali che hanno link a un presunto contest, e' davvero noioso per i lettori, che magari si annoiano e quei feed li tolgono ;)
    mi sembra un po' una mancanza di rispetto per i lettori aderire a ogni iniziativa del genere ;) mi fa piacere che hai cambiato idea

    RispondiElimina

Qualche esperimento...