martedì, giugno 05, 2007

Nokia (regala) presta... dove è il problema?

Comdex 2003, keynote di Micorosoft


La blogsfera mi pare sempre più bizzarra...


Sono passati pochi giorni dalla polemica sollevata dall’invito dei 100 blogger da parte di CISCO e già siamo pronti alla polemica sui cellulari che Nokia ha mandato ad alcuni blogger perché li provassero.


Francamente anche qui non capisco cosa ci sia di male. Da una parte si continua a dire che i blogger sono i nuovi giornalisti e ci si stupisce se gli uffici marketing si comportano nei loro confronti come se fossero dei giornalisti: come mai?


Per moltissimi anni ho passato la terza settimana di novembre a Las Vegas, allora esisteva il mai dimenticato Comdex: la mia prima macchina fotografica digitale e la mia prima agenda elettronica mi sono state regalate laggiù come giornalista e credetemi nessuno si è mai scandalizzato della cosa!


Non è che la prossima polemica ce la troviamo per i cento blogger invitati dal Sole 24 ore? L’iniziativa a me pare bizzarra, ne parlerò in un altro post, ma mi sembra anche lì assolutamente logico che il giornale inviti chi pare a lui... o no?

AGGIORNAMENTO:

Leggendo in giro vengo a sapere che Nokia il telefono lo da ad alcuni blogger in prova per un mese: una ragione di più per chiedersi dove stia il problema!

bob


PS postato con Bytescout Post2blog, carino anche se il controllore ortografico mi sembra ubriaco.

1 commento:

  1. Assolutamente giusto!
    Io azienda regalerei cosa voglio io a quelli che mi vanno per i miei motivi.

    A me non hanno mai regalato niente, ma pazienza..:)

    Ciao ciao

    RispondiElimina

Qualche esperimento...