martedì, ottobre 12, 2010

E qualcuno nega ancora i valori umani nella rete...


Ugo Grittani e Vito Notarnicola, napoletani, nel 1945 avevano appena compiuto 18 anni.

Nell'immediato dopoguerra per i giovani trovare un lavoro non era facile perché veniva data la precedenza ai combattenti e ai reduci della guerra appena finita.   I due decisero di arruolarsi nella Marina Militare e durante gli otto mesi del corso per radiotelegrafisti nacque una grande amicizia condividendo le gioie e le difficoltà di un periodo non facile.



Alla fine del corso furono destinati a diversi incarichi e si persero di vista.  Al congedo uno trovò lavoro nelle ferrovie e l'altro al Banco di Napoli, e non si sono più rivisti.

Questa amicizia sarebbe rimasta solo un bel ricordo se non avessero entrambi deciso di iscriversi quest'anno ai corsi di Internet per la terza età organizzati da Internat Saloon un molte città d'Italia.  L'iniziativa nata 10 anni fa da una mia idea e dalla Associazione Interessi Metropolitani di Milano si avvicina quest'anno ai cinquantamila corsi erogati in tutta Italia.

Si sono subito riconosciuti, si sono scambiati email e amicizia su Facebook e ora si frequentano ancora!  Dalla radiotelegrafia sessantacinque anni dopo eccoli in rete...


bob

1 commento:

Qualche esperimento...