domenica, ottobre 22, 2006

Quale piattaforma?

Quando sono partito con l'idea di un nuovo blog ho cominciato a ragionare per decidere che strumento utilizzare.

La prima decisione è stata quella di utilizzare una piattaforma standard, lo so che gestire il sistema da soli è più elegante, ma non ho tempo e tutto sommato credo che il livello di flessibilità di alcune delle piattaforme oggi disponibili sia di fatto più che sufficiente per le mie esigenze.

Partivo da Typepad, ma l'idea di provare qualche cosa di gratuito mi ha attirato.

Ho aperto account un po' dappertutto, ma alla fine sono atterrato sulla versione beta di Blogger: è funzionale e si integra in modo molto efficace e efficiente con il sistema Google.

Il fatto per esempio di poter scrivere su Writley (oggi Google Docs) e pubblicare direttamente mi svincola da una stazione di lavoro specifica e mi permette di utilizzare un PC qualsiasi. Scusate se è poco...

Sistema credo sia la parola giusta per definire il cuore del fenomeno che chiamiamo WEB 2.0!


Technorati Tags: google docs, google, blogging

Nessun commento:

Posta un commento

Qualche esperimento...