venerdì, febbraio 16, 2007

Valutare le tecnologie, mestiere difficle!


Oggi mi sentivo strano, sono tornato a casa dall'ufficio ed ho cercato un termometro per vedere se la sensazione fosse dovuta ad un rialzo della mia temperatura corporea.

Amo le tecnologie ed ho nel cassetto vari termometri digitali: quello normale, quello con memoria, quello che ti sbuffa un soffio d'aria nell'orecchio e misura la temperatura immediatamente.

Non mi capita spesso di avere la febbre: i termometri erano nel cassetto inoperosi da molto tempo e al momento di utilizzarli mi sono accorto che tutti avevano la batteria scarica!

Ho dovuto ricorrere al vecchio caro termometro a mercurio che anche lasciato fermo per dieci anni funziona senza problemi quando serve!

La cosa mi ha fatto pensare a quanto sia difficile valutare l'impatto delle tecnologie tenendo conto di tutti i vincoli e di tutti i modelli di uso.

bob

PS Quando ho misurato la temperatura avevo un bel 36.2 ...

Nessun commento:

Posta un commento

Qualche esperimento...