sabato, aprile 14, 2007

Fastweb... comma 22!


Josef Heller in un magistrale volume antimilitarista propone il Comma 22:

  • Articolo 12, Comma 1
    L'unico motivo valido per chiedere il congedo dal fronte è la pazzia.
  • Articolo 12, Comma 22
    Chiunque chieda il congedo dal fronte non è pazzo.
Questa mattina ho cercato di estendere il mio abbonamento Fastweb per aggiungere i canali tematici Sky.

Andando sul sito mi viene comunicato che se ho già almeno un pacchetto Sky devo telefonare al servizio clienti. Già qui la cosa è bizzarra: sono nella mia pagina personalizzata e dunque il sistema sa benissimo che io HO un abbonamento ai canali Sky, sarebbe banale personalizzare la pagina.

A questo punto telefono, anche qui sanno benissimo chi sono perché chiamo da un telefono Fastweb: ebbene un interminabile messaggio mi dice che per fare le variazioni mi conviene andare sul sito.

Comma 22?

3 commenti:

  1. La motivazione é molto semplice: quando chiami ti devono convincere a sottoscrivere un abbonamento con Sky, visto che i "vecchi" clienti fastweb-sky, devono ora diventare clienti sky diretti. Devono convincerti, farti credere di non aver nulla da perdere, abbindolarti con una promozione che non puoi rifiutare e chiederti, infine, le coordinate bancarie per gli addebiti!

    RispondiElimina
  2. capisco le motivazioni e tutto sommato a me fa piacere che l'offerta si sia estesa acanali che amo molto come History Channel, quello che io opino è il modo assolutamente idiota con il quale l'offerta è stata implementata sul sito.

    RispondiElimina

Si è verificato un errore nel gadget

Qualche esperimento...