martedì, settembre 18, 2007

Brava Aruba!

Uso da tempo Aruba.it come provider per i miei domini. Qualche giorno fa per un problema di indicazione dell'indirizzo di email di riferimento mi sono trovato nella impossibilità di entrare nel pannello di gestione dei servizi e la cosa si è complicata perché due dei domini erano vicinissimi alla scadenza.

Ieri mi sono svegliato e l'idea di dover affrontare un call center mi ha messo subito di cattivo umore: temevo le solite discussioni interminabili, temevo la rigidità e le mille difficoltà che un operatore di call center spesso pone tra un cliente e la soluzione dei suoi problemi.

Mi sbagliavo!

Il problema, di natura amministrativa, si è rivelato piuttosto complesso sia nella diagnosi che nella soluzione ed ho dovuto richiamare più volte. Ogni volta ho incontrato operatori diversi egualmente competenti e disponibili e la mia esperienza utente è stata assolutamente positiva.

Voglio fare qui pubblici sinceri complimenti alla organizzazione che gestisce aruba.it!

bob

3 commenti:

  1. Ci sono le eccezioni che confermano le regole.. Purtroppo il mondo dei call center e' di tutt'altra risma.
    Proprio ieri ho chiamato quello di SDA per delle informazioni su una spedizione ed ho speso 4€ in tutto tra attese interminabili e operatori muti (o col microfono sul tavolo mentre chiaccherano) per avere un'informazione da 30 secondi avuta alla sesta chiamata.
    187, tiscali, vodafone, wind, e tanti altri scandalosi a volte (80% delle volte).
    Mi chiedo se i datori di lavoro controllino mai i dipendenti con chiamate sonda..

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  2. bene!! finalmente una buona affermazione sui call center...
    quante esperienze negative che ho avuto con loro,,ma di aruba se ne parla sempre meglio..

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  3. Anche io vorrei dare il mio piccolo contributo positivo nei confronti di Aruba. Rispetto a qualche anno fa il servizio di Assistenza nel suo complesso ha fatto passi da gigante. Personalmente mi son più volte trovato molto bene sia con il call-center sia con l'assistenza tramite ticket online.

    E pensare che qualche anno fa ero il primo a lamentarmi del servizio Aruba.

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