martedì, settembre 02, 2008

Google Chrome, eccolo!

Come probabilmente sta facendo mezzo mondo ho scaricati Google Chrome, la beta del nuovo browser di casa Google e devo dire che sono rimasto molto favorevolmente impressionato.  Mi ha colpito anche la efficienza del download, evidentemente hanno messo una marea di server allo scopo.

Semplice, efficacie fa un sacco di cose con una interfaccia straordinariamente semplice ed efficacie. Credo che potrà avere un successo non irrilevante e soprattutto che lascerà un segno nel disegno delle interfacce.

Ad una prima impressione sembra anche straordinaroamente veloce e funziona ovviamente benissimo con le applicazioni online di Google.

Qualche critica per la non immediata disponibilità per Mac e per Linux, ma credo sia più che logico che Google punti prima verso la fetta più grande del mercato.

Devo dire che in un primo momento ho pensato che sarebbe diventato subito il mio browser di prima scelta, ma mi mancherebbero troppo le componenti aggiuntive di Firefox perché qualcuna è diventata assolutamente irrinunciabile.

Bob

2 commenti:

  1. Ciao Roberto,
    ho avuto anche io le tue stesse osservazioni che ho raccolto sul mio blog.
    E' ancora una beta ma si presenta decisamente bene. La prova del fuoco sotto stress anche dal lato sicurezza e non solo prestazionale.

    RispondiElimina
  2. Oltre alle componenti aggiuntive (che prima o poi credo arriveranno anche su Google Chrome), credo che uno dei punti a favore di Firefox sia la gestione della cronologia (history), che rimane molto più "in chiaro" (ossia molto più visibile e soprattutto accessibile in maniera molto più veloce).

    RispondiElimina

Qualche esperimento...