venerdì, gennaio 23, 2009

Fastweb passi avanti? Ma quando mai?

Sono felice utente di Fastweb fin dall'inizio e lo ho sempre considerato un ottimo servizio, con una assistenza molto al di sopra della media del settore.

Negli ultimi tempi qualche cosa è cambiato.

Devo fare trasloco, non trovando nel sito nessuna informazione in una pagina logicamente raggiungibile ho telefonato all'assistenza.

24 minuti di attesa!

E dopo 24 minuti ho scoperto di essere finito sull'operatore sbagliato che con fare spocchiosissimo mi ha detto che si meravigliava che io non avessi trovato nel sito il modulo di richiesta di trasloco.  Forse ho poca esperienza di rete visto che da tempo oramai immemore insegno Web design!

Trovato il modulo scopro che non posso compilare nulla in rete, devo mandare un fax..

Stampo, compilo, apro la posta per inviare ed accetto l'offerta del sistema di scegliere una sola password per tutti i servizi.

Metto i dati, metto la password e cerco di entrare nella posta per fare il famoso fax: la password non funziona.  Mi viene il dubbio di un errore di digitazione anche se per ripeterla due volte sbagliata e uguale dovrei essere proprio rincoglionito: eseguo la procedura con maggior attenzione, ma nella posta continuo a non entrare.

Provo a quel punto ad entrare nella visualizzazione delle fatture ed entro benissimo con la nuova password "unificata", ma nella posta non entro.

Telefono al servizio clienti dove un disco con interminabili messaggi pubblicitari mi guida in una serie di scelte, l'unica che parla di mail porta a un inutilissimo messaggio che mi dice che ho tre caselle (ma chi se ne frega non ce lo mette!) e poi mi dice che digitando nove si torna al menù precedente. Impossibile parlare con qualcuno...

Sono tentato di cercare un operatore in un'altro albero di questo folle menù di messaggi, ma non lo faccio perché di solito si trovano persone rigidissime che non rispondono che a domande specifiche sul loro limitato argomento e che non possono passarti a nessun altro.

Ho perso mezza mattina e sono al punto si prima...

Se qualcuno mi consiglia un operatore che abbia un servizio clienti vero ne sarò felice ed eternamente grato!

roberto

4 commenti:

  1. sono passato dagli altri 2 più importanti... e rassegnati, tragico a dirsi ma FW è ancora il meglio: figurati il resto

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  2. In questi ultimi anni, il servizio FW è peggiorato all'inverosimile. Anche sul loro forum vi sono parecchi messaggi che si lamentano di questa situazione.
    Io non sono in grado di darti suggerimenti di gestori che hanno un centro assistenza migliore, sono tutti scandalosi, per non parlare di quelli mobili.

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  3. Anche a me è capitato il tuo stesso problema , alla fine ho scoperto la "password unificata" funzionava con tutti i servizi mentre sulla posta era ancora attiva la vecchia password.

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  4. Anche io devo traslocare una linea fastweb ma nella sezione modulistica da qualche gg il modulo non lo trovo più.Chiamo il servizio clienti e dopo un'attesa di 20 minuti la signorina mi dice che il modulo non c'è perchè non posso traslocare questa linea(nè il relativo numero).Quando le dico che a quel punto, non potendo trasferire il mio numero, passerò ad un altro operatore, questa comincia a fare (male) retention.Ora sono in attesa della chiamata per vedere cosa mi proporranno per non farmi passare ad Alice.Magari mi diranno che posso mantenere il mio vecchio numero ;-)

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