sabato, settembre 19, 2009

Butchers for children, via Spallanzani a Milano domani 20 settembre!





Via Spallanzani a Milano quando io ero bambino era piuttosto malfamata, oggi è diventata un'isola pedonale molto gradevole.

Dal 1959 al numero 6 c'è una bellissima macelleria equina.


Domani, organizzata dalla macelleria, nella via si terrà la quinta edizione di Butchers for children: centocinquanta macellai presenteranno le loro specialità, con un minimo di 8 euro si potrà acquistare un braccialetto e assaggiarle!

Dico un minimo di 8 euro perché il ricavato della iniziativa verrà devoluto all'Istituto dei Ciechi di Milano e alla Associazione Italiana Ciechi, vale dunque la pena di gare uno sforzo e lasciare qualche cosa di più...

Per l'occasione sarà allestita anche la mostra/percorso "Dialogo nel buio": un percorso tutto al buoi dove ci si deve affidare, con la guida di un non vedente al tatto, all'udito, all'olfatto e al gusto: l'inversione dei ruoli tra vedente e non vedente contribuisce ad abbattere barriere e pregiudizi! Io ho già fatto l'esperienza e devo dire che arricchisce molto.

Ci vediamo domani?

Qui trovate le indicazioni su come arrivare in via Spallanzani

bob


4 commenti:

  1. Io penso di andarci verso l'una e mangiare lì...

    RispondiElimina
  2. Penso ci andrò e per l'occasione mi porto dietro tutta la famiglia! A domani

    RispondiElimina
  3. Macellerie segnalazione e scambio link gratis online rete internet la segnalazione può essere fatta su : http://www.eurorisparmio.com

    RispondiElimina

Qualche esperimento...