venerdì, dicembre 18, 2009

Confronti...




Sono un feticista della cancelleria in genere e della stilografica in particolare.  Amo la stilografica e gli inchiostri di diverso colore, ragion per cui ne posseggo e uso quotidianamente un certo numero.

In novembre due della mie stilografiche hanno avuto lo stesso problema di alimentazione dell'inchiostro al pennino, scrivevano per poche righe e poi di smettevano.

Ho portato la Mont Blanc nel negozio in Montenapoleone e la Aurora Hastil in un notissimo e blasonato negozio di penne del centro di Milano, visto che non mi risulta che Aurora abbia un suo negozio.

Alla Mont Blanc hanno provato la penna e mi hanno detto "torni tra un'oretta".  Dopo un'ora sono tornato, penna a posto e nessuna richiesta di denaro.

La mia cara e bellissima Hastil portata per la riparazione in novembre mi dicono sarà pronta, forse, in febbraio...




Secondo voi di quale marca sarò la prossima stilografica che finirò per comperare quando mi innamorerò di un nuovo colore di inchiostro?

bob

2 commenti:

  1. Vicenda che conosco molto bene. Anche io amo le stilografiche e, un giorno, trovo in un cassetto la scatola della Hastil che avevano regalato a mia madre. Identica alla tua. Era evidentemente inutilizzata da tempo e il motivo era, a detta di mia madre, che non era mai riuscita a scriverci qualcosa senza riempirsi di inchiostro le dita.
    Ingenuamente le ho detto "è difettosa, la faccio riparare e poi la uso io". Ho incominciato una odissea (presso il rivenditore ufficiale Aurora) che, dopo tre interventi, mi ha portato a riporre la splendida Hastil nello stesso cassetto in cui l'avevo trovata.
    Tempo dopo ho incontrato un amico grande appassionato e cultore di stilografiche che mi ha confermato quello a cui ero già giunto e cioè che ci sono lotti con problemi di alimentazione e, per qualche motivo, paiono irrisolvibili. Anche lui ne ha una con lo stesso mio difetto.
    Spero che non accada ma se la tua ha sempre scritto senza sporcare c'è il rischio che, se ti cambiassero il gruppo pennino, tu possa cascare nel difetto del mio esemplare.

    RispondiElimina
  2. Sono finito in un negozio Mont Blanc qualche volta sotto natale: questi ci sanno così fare che stavo per chiedergli info sul training aziendale :)

    RispondiElimina

Qualche esperimento...