sabato, marzo 10, 2012

Le genialate del marketing!

Appena trovo due minuti scrivo una lettera di disdetta a Sky, sono utente da moltissimi anni.

Io guardo praticamente solo le news, che non sono male, e qualche film, i canali cinema sono molti con nomi interessanti, ma poi alla fine girano periodicamente sempre gli stessi titoli e la cosa mi infastidisce da tempo, ma la goccia che ha fatto traboccare il metaforico vaso sono stati i servizi MySky, interessanti, ma inspiegabilmente riservati, se ho capito bene, alla clientela HD.

Io ricevo Sky attraverso Fasweb, ho una connessione 100 mega e funziona benissimo, ma non è possibile passare ad HD.  Questo mi taglia fuori dai servizi MySky HD che mi interesserebbero molto perché sempre se ho capito bene (il sito è fatto in modo assurdo e praticamente incomprensibile) mi permetterebbe di vedere Sky sul PC quando sono in giro per il mondo in una camera di albergo, cosa che mi succede ultimamente per parecchi giorni la settimana.

Io me la scena me la immagino.

Riunione di marketing interno giorno.

Un tecnico illustra il nuovo servizio e un "genio" del marketing si alza e dice "Offriamolo solo ai clienti HD così spingiamo i clienti a passare alla alta definizione".

A questo punto o nessuno ha pensato che venivano tagliati fuori dal servizio i clienti che lo ricevono via cavo, o qualcuno ci ha pensato e qualche altro "genio" ha detto che poco importava.

Cosa non ho capito?

roberto


2 commenti:

  1. la tua analisi è così lineare da essere disarmante, credo che sia andata proprio così!!! purtroppo...

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  2. skygo, il servizio che ti permette di vedere alcuni canali di sky su pc e tablet (niente cinema), funziona solo con ip italiani

    nei mesi scorsi era a pagamento, includerlo nel servizio hd è stata una scelta che ha premiato gran parte degli abbonati, per quelli via cavo penseranno a qualcosa nelle prossime settimane. altrimenti sarebbe un errore da dilettanti.

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