sabato, novembre 03, 2012

iPhone e SIII, slalom parallelo parte quarta: pulsanti.

Dopo qualche mese di funzionamento ho trovato il primo vero difetto di Samsung Galaxy SIII.

Nella immagine si vedono appena, ma all'altezza della data sulla destra c'è il pulsante che porta ad operazioni particolari quali lo spegnimento, la connessione dati, la modalità aereo (se volate molto è molto più comodo di Apple) e il ravvio.

Dall'altra parte il pulsante bistabile per la regolazione del volume.

Ebbene se tenete per esempio il telefono sul comodino come me per addormentarvi con la radio e vi viene in mente di alzare il volume viene spontaneo mettere un dito per parte per evitare che il telefono sfugga, sei il dito di destra arriva prima si attiva il menù delle funzioni, in realtà non succede nulla, il menù dopo un po' scompare e il volume si regola lo stesso, ma se sfiorate lo schermo potete senza saperlo attivare una delle funzioni.

Nulla di gravissimo, ma sarebbe stato meglio mettere il tasto di spegnimento sopra come Apple o almeno a un livello diverso da quello dei tasti del volume.

Intendiamoci un piccolo particolare inelegante per un maniaco della usabilità come me.

Qui il video che mostra la cosa:
http://www.youtube.com/watch?v=b9If5zAuVQI&feature=youtu.be

3 commenti:

  1. Pensavo che ero solo io. Molto meglio il pulsante sopra como il nexus one.

    Saluti

    RispondiElimina
  2. una cavolata invece la nota giusta sull'usabilità dei pulsanti sarebbe stata la rimozione dei pulasnti software di android e averli invece hardware

    RispondiElimina
  3. E' la prima cosa di cui mi sono accorto non appena ho preso in mano il Galaxy Nexus di mia moglie che ha i pulsanti laterali messi allo stesso modo dell'SIII e sono giunto alla stessa conclusione

    RispondiElimina

Qualche esperimento...