martedì, novembre 07, 2006

Forse sono troppo vecchio per capire...


Lo so che questo non è un blog di costume, ma lasciatemi per una volta la libertà di fare due considerazioni che di tecnologico non hanno nulla.

Primo pensiero.

Hanno rapito un fotografo italiano in Afganistan, Farnesina e servizi si danno da fare per liberarlo e lo riportano a casa con il Falcon credo della Presidenza del Consiglio. Guardo il telegiornale, l'ex ostaggio è arrivato a Ciampino, mia figlia mi chiede quale sia.

Le rispondo che è quello vestito da Afgano.

Non capisce..

Nemmeno io capisco!

Secondo pensiero.

Questa mattina sono in macchina. Ascolto la radio. L'onorevole Fini parla della scuola araba di Milano, è molto critico e afferma: "Queste iniziative tendono a creare una barriera tra ragazzi di religione diversa!".

Fermo al semaforo guardo l'imponente palazzo che mi si staglia davanti: è il "Leone XIII", scuola per ragazzi cattolici.

Non capisco!

Chissà forse davvero con l'età invece di diventare più saggi ci si rincoglionisce un poco, ma le cose che faccio fatica a capire sono sempre di più...

1 commento:

  1. Ma cosa è che non ti è chiaro e non capisci? Il fatto che per fare bene il tuo lavoro cerchi di integrarti nel tessuto sociale e ti vesti come loro? Che essendo in Italia, non possiamo dimenticarci 2000 anni di storia? Magari l'insagnamento nelle scuole fosse libero dalle religioni, ma questo mi sembra difficile non solo in Italia!

    RispondiElimina

Qualche esperimento...