lunedì, giugno 11, 2007

Mi sento un po' cretino!


Qualche tempo fa ho parlato del problema delle cartucce della mia stampante HP2280 che hanno un microprocessore a bordo e che dopo un po' scadono anche se sono piene di inchiostro che io ho regolarmente pagato e che è MIO!

Avevo fatto anche due conti scoprendo che non esiste al mondo un Cognac che costi più di quell'inchiostro: se proprio mi vogliono bloccare la cartuccia che se la riprendessero e mi dessero del Cognac...

Ieri sera per l'ennesima volta la cartuccia del nero è scaduta!

Ho provato a fare una prova: con poca convinzione ho provato a mettere la data del PC indietro di qualche anno e, devo dire incredibilmente, la stampante ha stampato come niente fosse.

Ovviamente la cosa mi ha fatto piacere e mi sono sentito un po' cretino pensando alle cartucce piene che avevo buttato via, ma non posso non osservare come mettere un chip a bordo di ogni cartuccia per poi usarla in modo tanto cretino ha dell'incredibile.

Resta il fatto che trovo l'idea per tentare, ovviamente con poca efficacia, di combattere chi le cartucce le ricarica infastidendo in modo tanto stupido i buoni clienti un approccio demenziale.

2 commenti:

  1. Ricordo che il trucchetto di mandare indietro l'ora funzionava anche per gli aggiornamenti del Norton Antivirus.
    Non so se adesso abbiano corretto la magagna ...

    RispondiElimina
  2. On Windows XP, I eliminated expiration errors by patching a driver file, as follows, using a binary editor (if you are not sure you have a true binary editor, then ask a geek to help, it should only be a single byte change)...

    Driver file to patch (for my K850; similar for yours; make backup copy first, just in case):

    Hpz3r42i.dll

    Directory location (for my installation; similar for yours):

    \WINDOWS\SYSTEM32\SPOOL\DRIVERS\W32X86\3\

    To make change, find the following text in the file:

    @PJL SET TIMESTAMP

    And replace it with this, misspelled with X at end:

    @PJL SET TIMESTAMX

    Make no other changes. Save it, turn off printer, restart, and hopefully you are golden.
    FUNZIONA APPENA MAGHEGGIATA UNA K850 CON UNA CARTUCCIA CIANO AL 65%

    RispondiElimina

Qualche esperimento...