mercoledì, luglio 30, 2008

Piove governo ladro...

E' di questi giorni la notizia del rinvio a giudizio di alcuni dirigenti Google per la pubblicazione su Youtube dell'ormai famoso video del giovane handicappato italiano.

L'argomento della responsabilità del gestore della piattaforma è dibattutto, francamente credo che non sia del tutto illogico assegnare a lui almeno una parte della responsabilià, mi rendo conto del fatto che la vigilanza sia molto difficile e non essendo minimamente esperto della materia e non avendo la minima preparazione legale qui mi fermo.

Mi stupisce un poco che altri blogger che probabilmente hanno la stessa preparazione mia si lancino in filippiche, ma quello che più mi stupisce è che da qui partano con la solita tiritera dell'Italia che dimostrerebbe così la sua arretratezza dimenticando o peggio non sapendo che la questione è aperta in moltissime nazioni del mondo.

La Francia ha per esempio emesso una sentenza analogo poco tempo fa?


Sarà ignoranza o populismo alla Grillo?

bob

4 commenti:

  1. Ne ho lette molte anch'io ma alcune mi sembrano sensate o cmq scritte da chi ne sa più di me (es. l'editoriale su PI).
    Pertanto, giusto essere sempre critici nei confronti di tutti, ma in questo caso il mio voto va per la non completa equiparazione dei fornitori del servizio (ISP) con gli editori, perchè mi sorge spontaneo il paragone all'incriminazione x omicidio ai dirigenti delle autostrade per un incidente causato da un guidatore ubriaco.

    Saluti

    P.S. nel disclaimer qui a fianco l'ultimo periodo contiene un verbo ridondante :D

    RispondiElimina
  2. Risposta al quesito in chiusa: tutte e due

    RispondiElimina
  3. Risposta al quesito in chiusa: tutte e due

    RispondiElimina
  4. E difficile dire quante colpe possa avere il gestore e quali colpe ha il nucleo famigliare e l'istituzione scolastica su quei ragazzi
    che hanno messo il video su Youtube.

    http://generazionep.blog.lastampa.it

    RispondiElimina

Qualche esperimento...