Un consiglio per trenitalia...
Da tempo uso con piena soddisfazione, a parte la difficcoltà di ritiro nei viaggi su tratte internazionali, il servizio delle Ferrovie dello Stato che permette di prenotare un posto in linea e di comperare anche il biglietto.
Consiglierei di riservare questo colore ai messaggi negativi e di cambiare questo sfondo in qualche cosa di più istintivamente rassicurante, per esempio un verde o un azzurro. L'usabilità ne risulterebbe migliorata.
Un'altra osservazione. Comperando i biglietti dalla Francia non è possibile, purtroppo, utilizzare la modalità ticketless: il sistema lo sa benissimo che ho dovuto scegliere il ritiro al self service, perché mai mi propone il messaggio che spiega come utilizzare i biglietti ticketless?
Piccole attenzioni che però spesso fanno una certa differenza nella gradevolezza e nella usabilità di un sito!
bob
Notato anche io, anche tutti i bottoni di conferma sono con sfondo rosso e provo sempre un attimo di esitazione nel premerli...
RispondiEliminapersonalmente tempo fà ero di fretta e non potendo accedere ad internet ho acquistato con il numero a tariffazione speciale ed ho speso ben 6 euro di telefonata contro i 35 di biglietto ...
RispondiEliminacomplimenti a trenitalia !
@michele quelle che tu esprimi è tutto un alttro argomento: francamente se paghi un servizio particolare e sai esattamente cosa stai pagando io non ci trovo nulla di male
RispondiEliminabob
l'uso del rosso per i messaggi di "SUCCESS"? Qui mancano le basi! Hanno utilizzato i colori corporate a scapito dell'elementare "Regola del semaforo" :)
RispondiEliminaA me il rosso piace,
RispondiEliminasono in partenza,
buon w-end a tutti,
C-ya soon,
Elisabetta, anonima bresciana:)