domenica, febbraio 08, 2009

I quattromila siti della Moratti dove sono finiti?



I cittadini di Milano attivi in rete probabilmente ricorderanno l'affair delle quattromila registrazioni di URL, praticamente una per ogni strada e piazza della città, 4000!

La nostra ineffabile sindachessa, allora candidata, rispose sul suo sito, alle inevitabili critiche, affermando che era una iniziativa per la città: ogni pagina sarebbe diventata il punto di riferimento per la comunità di quella via per le attività, il traffico e per altre numerose iniziative.

Feci allora presente la follia della iniziativa, parlai del fatto che se si vuole fare una comunità tra persone delle diverse vie non si fanno quattromila siti, ma si fa un sito che poi con una opportuna tassonomia e con un meccanismo di accesso porta nei vari quartieri perché di quartiere si deve parlare; francamente non vedo quale differenza sia logica tra i dati di Corso Beuons Aires e via Giorgio Jan, cinquanta metri di distanza. Feci anche presente che oltre che assurda dal punto di vista dell'accesso una iniziativa del genere sarebbe stata assolutamente ingestibile anche da parte di chi avesse dovuto immettere i dati.

Dopo la elezione i siti erano vuoti, ho aspettato un po', pensavo che ci stessero lavorando.

Sbagliavo.

Passato un tempo più che ragionevole sono tornato a vedere le pagine.  No non sono state attivate, semplicemente è stato spento il server e sono irraggiungibili.

Mi chiedo come mai le promesse elettorali non vengano mai controllate a posteriori...

Certo che nel paese di www.italia.it si tratta purtroppo di una colpa veniale...

bob

PS Da sindaco, non più da candidato, la Moratti annunciò che il Comune di Milano sarebbe andato anche su Second Life.  Un'altra assurdità, ma mi chiedo: hanno speso dei soldi, nostri?  Se è successo che fine hanno fatto i consulenti e i dirigenti che decisero di portare il Comune su questa assurda strada?

5 commenti:

  1. In Italia si ha la memoria corta, ci si indigna per sport, salvo poi dimenticarsi di tutto. Se poi come te si osa ricordare, l'inevitabile risposta è un invito a non fare polemiche. Sarebbe bello sapere cosa direbbe il sindaco in merito.

    RispondiElimina
  2. I consulenti si chiamano Al VIllage s.r.l., di Milano, capitanati da Gregorio Dal Pozzo D'Annone.

    Ne aveva anche parlato Flora qualche tempo fa:

    http://www.lastknight.com/2005/12/22/moratti-cybersquatting/

    RispondiElimina
  3. collezione hogan http://hogancollezione.net/13-hogan-hi-top-uomo
    sono le scarpe che l . a . gente vuole, mother low tutte le persone possono permettersi. Lui è il miglior giocatore inside location NBA. Tuttavia, minus l'aumentare le vendite nel mercato, buyying scarpe Hogan : comprese le scarpe Hogan corsa, Hogan Ballerine Donna http://hogancollezione.net/14-hogan-ballerine-donna
    allenatori diventano vendita calda. Linea Hogan gratuito di scarpe hogan sito inside esecuzione permette 's piede di imitare any piedi nudi inside esecuzione senza il rischio di cadere nelle oggetti appuntiti.

    RispondiElimina
  4. Inside autobus,Hogan Hi-Sprint Uomo http://hogancollezione.net/7-hogan-hi-sprint-uomo
    vedrete persone che indossano scarpe Hogan, 's parco giochi, vedrete persone che indossano scarpe Hogan. Hogan HI-Top Uomo http://hogancollezione.net/13-hogan-hi-top-uomo
    ancora oggi mostrano l . a . sportività. All'ingrosso Hogan shoesenables tutti di possedere scarpe Hogan. Questo programma firmato università selezionate every not accordo inside esclusiva sponsorizzazione Dunk.

    RispondiElimina
  5. Minus not layout elegante elizabeth l'utilizzo di materiali durevoli, Hogan Interactive Donna http://hogancollezione.net/5-hogan-interactive-donna
    ciò assicura che sarà sempre not prodotto di grande qualità che si sarà inside grado di utilizzare every lungo pace. Minus l'alta qualità elizabeth tipi diversi di scarpe, Hogan Interactive Uomo http://hogancollezione.net/6-hogan-interactive-uomo
    è molto famoso da bambini advertisement adulti inside tutto il mondo. Low smettere mai di esecuzione è l'azione di scarpe Hogan, anche il saying di Hogan fabbricazione.

    RispondiElimina

Qualche esperimento...