mercoledì, febbraio 25, 2009

Ma chi li progetta i siti?

Ho comperato una radiosveglia Philips, bellissima, ma con un piccolo problema: non riceve correttamente la maggior parte dei canali, cosa che, trattandosi di una radio non è gradevole; ho scritto a Philips, vediamo cosa mi dicono.

Il sito Philips è piuttosto confuso, i contatti sono a una pagina di terzo livelli non facilissima da trovare, ma quello che mi ha colpito è la parte finale del modulo con il quale si possono segnalare problemi.

Viene richiesta l'ora nella quale si preferisce ricevere la telefonata del servizio assistenza, ma una surreale scritta chiede al cliente di verificare se l'ora indicata corrisponda alle ore di apertura del call center riportate un un'altra pagina.

Ma come, mi viene da dire, tu sei il sito, tu sai benissimo gli orari di apertura dei tuoi call center, tanto è vero che me li sai indicare, e chiedi a me di verificarli?

Un disegnatore di pagine degno di questo nome offrirebbe nella scelta solo le ore di apertura!

Dilettanti allo sbaraglio anche qui?

bob

2 commenti:

  1. o semolicemente qeustione di differenze di fuso orario?

    RispondiElimina
  2. Non credo sia una giustificazione: sono sul sito italiano e ho appena detto che sto in Italia, non sarebbe difficile esporre le ore giuste!

    bob

    RispondiElimina

Qualche esperimento...