lunedì, agosto 13, 2007

E il pudore dove la abbiamo lasciato?



Dalle stesse pagine che ieri osannavano Second Life e ci spingevano a considerarla la meraviglia delle meraviglie vengono oggi segnali radicalmente opposti senza che si riporti nessuna delle considerazioni che hanno portato a considerare la opinione fornita prima radicalmente sbagliata.
Ha senso cambiare rotta in modo tanto radicale semplicemente dimenticando quella seguita fino a ieri?

La lettura del giornale è un rito quotidiano che ha cambiato un po' sapore con l'avvento delle news in rete. La mattina scendo dal letto e con la prima tazza di caffè nelle mani leggo sul mio PC le ultime notizie, alcune dovranno aspettare ancora 24 ore per arrivare sulla carta stampata.

Cosa cerco sul giornale? Cerco commenti, opinioni, visioni inquadrate nella storia, sintesi...

Oggi Repubblica mi informa che Second Life è solo un bluff.

Prendo atto, ma poi mi ricordo dei toni trionfali con i quali sulle stesse pagine, solo due mesi fa, veniva annunciata la distribuzione di un voluminoso volume su quella meraviglia delle meraviglie che si chiama Second Life.

Cambiare idea può essere segno di intelligenza, ma forse sarebbe bello che si riportasse qualche considerazione sui motivi che hanno portato a questa inversione radicale delle visione e della opinione che ci viene fornita sul fenomeno!

Quello che io penso di Second Life lo ho detto più volte, credo fosse un errore osannarla e considerarla il più grande fenomeno della rete come credo sia un errore considerarla solo un bluff.

Sarebbe tanto bello affrontare queste cose con un minimo di competenza e di equilibri e soprattutto imparare a giustificare i cambiamenti di opinione quando sono così radicali!

Una volta lo chiamavamo pudore...

O no?

bob

1 commento:

  1. questo "incredibile" dietro front a cui ho assistito ( ne parlava anche mantellini e macchianera con un simpatico ma breve post di oggi) sinceramente BOB mi ha fatto un pò ricredere sull'autorevolezza del quotidiano repubblica.it..ormai troppo pieno ( almeno nella versione on-line) di contenuti non molto "autorevoli" ( foto e fotine..etc etc )...questo grande dietro front...poco mi è piaciuto....

    RispondiElimina

Qualche esperimento...